Perché anche la scelta della maniglia è importante?

Justyna Szpulecka

Justyna Szpulecka

Ideatrice del metodo “Soluzione Finestra” e fondatrice di Ekowood.

Quando stai acquistando nuovi infissi e vuoi pensare anche alla tua sicurezza non trascurare la funzione della maniglia pensando che sia solo un accessorio!

Ciao, sono Justyna del blog Soluzione Finestra e oggi voglio parlarti di quanto sia importante la scelta delle maniglie per le tue finestre.

Può sembrarti un accessorio, un piccolo dettaglio di poco conto, invece, anche la maniglia fa la differenza.

Non si tratta solo di design ma anche di  sicurezza. 

Di seguito ti spiego perché.

Esistono maniglie che sono brevettate con  un sistema di antieffrazione e  vengono garantite per 10 anni.

Andando più nello specifico, queste maniglie sono dotate di un meccanismo di bloccaggio come funzione di sicurezza integrata.

Tradotto?

I malintenzionati non entreranno in casa tua!

Dall’interno azioni la maniglia tranquillamente e se qualcuno tenta di manipolarla dall’esterno si blocca.

Chi sta per comprare un nuovo infisso non pensa a questo genere di cose perché solitamente questo tipo di maniglia non è già inclusa nell’infisso che si acquista. Di conseguenza la successiva modifica della maniglia comporterà per te ulteriori costi e tempo.

Molti venditori non investono tempo nella spiegazione di quanto importanti siano questi dettagli. 

Di conseguenza, tu utilizzatore finale, ti troverai con degli infissi nuovi ma se desideri più sicurezza per la tua abitazione, dovrai contattare un altro tecnico.

Molti non sanno che ci sono maniglie che offrono uno standard completamente nuovo nella protezione antieffrazione. Esistono maniglie brevettate che non offrono ai ladri la possibilità di manipolazione. 

Di conseguenza questa tipologia di maniglie agiscono sia contro l’azionamento della ferramenta dall’esterno, sia contro i metodi di effrazione come perforazione del vetro o del telaio attraverso i quali si tenta di ruotare la maniglia dall’interno. Inoltre, hanno anche un nuovo innovativo azionamento della maniglia: per aprire la finestra occorre innanzitutto premere un pulsante (integrato nella maniglia) che serve a bloccare la rotazione del manico. Questo principio di sicurezza «premi e gira» è ampiamente diffuso già da tempo.

Risultato? La finestra non può essere aperta e il tentativo di scasso fallisce. 


Se hai letto fino a qui, sono sicura che la sicurezza è un argomento che ti interessa, e sono anche abbastanza sicura che stai per acquistare dei nuovi infissi e non vuoi prendere scelte sbagliate.

Se è così, allora ti consiglio di andare qui → https://www.soluzionefinestra.it/richiesta-preventivo/

Condividi questo articolo su:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *