Perché gli infissi a isolamento termico sono l’unica arma che hai per combattere il caldo torrido siciliano.

Justyna Szpulecka

Justyna Szpulecka

Ideatrice del metodo “Soluzione Finestra” e fondatrice di Ekowood.

Capita, durante il primo incontro con un cliente, di sentirmi dire:
“non c’è bisogno di infissi termici, c’è caldo qui in Sicilia!” 
 
Ciao, sono Justyna del blog Soluzione Finestra e oggi voglio spiegarti come difenderti dal caldo torrido e non sottovalutare le temperature elevate che ci sono in Sicilia durante l’estate (e non solo) quando stai per scegliere i tuoi nuovi infissi.
 
Devi sapere che gli infissi a isolamento termico sono un ottimo strumento
che hai per combattere il caldo torrido in Sicilia!
 
Chi abita in Sicilia sa benissimo che la casa può diventare parecchio calda e combattere le temperature alte può diventare difficile e parecchio costoso.
 
Cosa fare allora?
 
Se un gelato fresco come puoi immaginare non basta, ecco uno strumento che puoi utilizzare per combattere il caldo: gli infissi a isolamento termico!
 

Ho scritto un articolo sugli infissi a taglio termico, leggendolo conoscerai tutto quello che c’è da sapere sull’argomento. 

L’infisso termico svolge un importante funzione perché non solo isola dal freddo ma anche dal caldo! Durante una giornata torrida, accendendo il climatizzatore con un infisso termico non avrai dispersioni e ti assicuro avrai un interessante risparmio anche nelle tue bollette. Stessa cosa succederà anche in inverno.
 
Ti faccio un altro esempio:
 
Mettiamo che tu voglia accendere l’aria condizionata per raffreddare un po’ la casa. 
Una volta raggiunta la temperatura che preferisci, puoi spegnere il condizionatore senza problemi! In questo modo, grazie all’infisso termico il calore esterno non verrà veicolato all’interno della tua casa.

Ma attenzione, non è tutto.

La maggior parte delle persone commette un grave errore: pensando che per avere finestre isolanti e durature, basta sostituirle con delle finestre nuove e costose. 

La realtà è però un’altra!

Sappi, che la posa incide per più del 75% sulla buona riuscita dell’intero lavoro!

A nulla servono infissi nuovi e più preformanti, se posati male come si è fatto sempre, ovvero: con un po’ di schiuma e silicone. 

Posare infissi in modo qualificato ha un costo maggiore e per questo motivo spesso lo si sottovaluta riducendo questa spesa al minimo, credendo che si è fatto un buon affare.

L’isolamento termico non ha la stagione, quindi se è vero che in inverno avremo una minore dispersione di calore verso l’esterno, è anche vero che in estate otterremo una temperatura interna meno influenzata dal calore esterno. 

Se non sei un esperto di infissi potresti commettere degli errori e tra pochi anni rischiare nuovamente di cambiare gli infissi che credevi fossero “nuovi”.

Per tutti questi motivi, consiglio sempre di non affidarsi a chiunque per la fornitura di nuovi infissi e di scegliere delle soluzioni accuratamente progettate, dalle caratteristiche tecniche adeguate e installate correttamente.

Dopo tanti anni di esperienza nel settore degli infissi ho creato un metodo che ho chiamato “Soluzione Finestra”, un sistema originale e innovativo di consulenza per la relativa scelta e posa degli infissi.
 
Con oltre 1400 clienti, circa 12000 serramenti installati e un vero e proprio network d’eccellenza creato per il settore, posso dire che questo sistema funziona davvero e se ancora sei scettico vai a leggere cosa dicono di noi i nostri clienti: https://www.soluzionefinestra.it/testimonianze/
 
Ti piacerebbe saperne di più?
 

Condividi questo articolo su:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *