Cosa si nasconde dietro la parola “garanzia”.

Justyna Szpulecka

Justyna Szpulecka

Ideatrice del metodo “Soluzione Finestra” e fondatrice di Ekowood.

Ciao sono Justina del blog Soluzione Finestra e in questo articolo voglio parlarti di quanto sia insidiosa la parola “garanzia”.
 
Qui vorrei partire cominciare raccontandoti una mia esperienza personale.
 
È capitato anche a te di acquistare qualcosa e poi renderti conto, dopo tempo, che qualcosa non funziona e ti sei subito precipitato a cercare il libretto con la garanzia per capire se fosse ancora valida?
 
Se la risposta è sì, saprai che, per legge, la garanzia di un prodotto è di due anni. 
Non di più.
 
Ecco, qualche anno fa, ho comprato un prodotto di valore e ho chiesto alla commessa del negozio di darmi delucidazioni sulla garanzia.
 
Lei mi ha risposto così:
 
“Tutti nostri prodotti hanno la garanzia. Ormai, oggi, questa è la legge. 
L’ importante, è che lei conservi la ricevuta.”
 
Ed ecco che in preda all’entusiasmo mi sono diretta alle cassa per pagare e guardando nella confezione ho letto che la durata di garanzia è di 2 anni.
 
La tizia alla cassa alla mia domanda “ma davvero la garanzia è di soli due anni?” mi ha risposto, che se volevo prolungarla, dovevo acquistare, a parte, una sorta di “assicurazione”.
 
Lì per lì, presa da mille dubbi, non ho più fatto l’acquisto.
 
Questo aneddoto che ti racconto, è per farti capire che so quanto è importante la garanzia.
 
Specialmente quando si stanno acquistando degli infissi!
 
Purtroppo devo darti una brutta notizia: anche per gli infissi, per legge, la garanzia è di due anni.
 
Ora, mettiamo che hai comprato degli infissi nuovi, li hai fatti installare e stai per versare un acconto al venditore.
 
Quest’ultimo, ti rassicura con questa frase: “tranquillo, la garanzia è di 10 anni!”
 
Tiri un sospiro di sollievo, paghi.
 
Supponiamo anche che, tutto è andato nel migliore dei modi e ti senti soddisfatto e credi di aver fatto un buon investimento.
 
Ok, pensi: “posso stare sereno”.
 
I primi due anni passano lisci, ad un certo punto ti accorgi che qualcosa non va.
 
Non riesci a capire bene, ma ti sembra che ci sono degli spifferi e che la stanza sta inziando a diventare fredda.
 
Decidi quindi, di rileggere i documenti dell’acquisto delle tue finestre e ti accorgi che non c’è scritto da nessuna parte che la garanzia dura dieci anni!
 
Così, chiami il venditore e gli spieghi il problema. Se il venditore è coscienzioso, dopo un po’ di giorni ti fa arrivare a casa il posatore, che magari, con due ritocchi di silicone riesce ad eliminarti il problema, ma ovviamente non risolve nulla in modo definitivo. 
 
Se il venditore invece se ne frega ti liquida con una frase del tipo: “ma non lo sa che la garanzia è di soli due anni?”
 
Perché accade questo?
 
Perché molti venditori parlano di garanzia di “10 anni”, ma non sanno che sugli infissi non esiste nessuna garanzia che dura 10 anni, l’unica garanzia che ha durata 10 anni è quella sulla posa!
 
Per me è molto importante che tu comprenda questo concetto per non commettere l’errore di confondere la “garanzia di legge” con la “garanzia sulla posa”.
 
I miei clienti lo sanno: per me è importante fornire loro supporto prima, durante e dopo la vendita.
 
Per questo motivo, nel mio rivoluzionario sistema Soluzione Finestra, ho voluto dare non una ma tre garanzie.
 
3 GARANZIE = ZERO PROBLEMI
 
Sono molto orgogliosa di poter garantire il mio lavoro per ben tre volte!
 
E non ti parlo semplicemente di garanzia legale al prodotto, ma di ben tre garanzie anche sul nostro lavoro.
 
Perché?
 
  • perché sono sicura del mio sistema, è collaudato è funziona
  • perché non ho nessuna difficoltà a mettere le mie garanzie per iscritto
  • perché te ne parlo ancora prima di firmare un contratto con te
  • perché utilizzo solo i prodotti garantiti per oltre 24 mesi
  • perché ho delle testimonianze di chi ha già provato il sistema Soluzione Finestra (le puoi leggere nel capitolo successivo)
 
Ricorda: le garanzie del produttore, sono un’altra cosa e sono quelle previste dalla legge.
 
In definitiva, se gli altri si celano dietro una timida “garanzia di legge” che generalmente non va oltre i 24 mesi, io ti do la mia triplice garanzia:
 
√ Garanzia sulla posa: 10 anni per davvero!
Soluzione Finestra garantisce assenza di spifferi e infiltrazioni per ben 10 anni.
Potrai dormire tranquillo, perché gli eventuali problemi imputabili al nostro montaggio li risolveremo esclusivamente a nostre spese.
 
√ Garanzia sui costi certi: nessuna variazioni di prezzo rispetto al preventivo!
Soluzione Finestra garantisce che il prezzo del contratto non subirà alcuna variazione, ne aumento. Se in fase di posa in opera ci rendessimo conto di non aver preventivato eventuali imprevisti, ci faremo carico noi stessi degli eventuali esuberi.
 
√ Assistenza e manutenzione gratuita  
La nostra garanzia dura 36 mesi. Qui lo voglio specificare: ti diamo un altro anno di garanzia, oltre quelli previsti per legge! Garantiamo per 36 mesi dalla posa in opera assistenza e manutenzione gratuita, saremo noi a contattarti per prendere appuntamento per poter prenderci cura periodicamente dei tuoi infissi. Faremo una verifica tecnica e lubrificheremo anche le parti meccaniche.
 
Perché tutto questo?
Perché in sintesi vogliamo che tu sia al 100% soddisfatto.
Ti assicuro che nessun’altro ti darà queste garanzie!
 
E c’è di più: dopo i 36 mesi non ti lasciamo solo, ti proponiamo anche una manutenzione in abbonamento!
 
Come ho detto più volte, non puoi smettere di prenderti cura dei tuoi infissi.
 
Non importa se i tuoi infissi sono realizzati in pvc, alluminio termico o legno, tutti gli infissi hanno parti meccaniche che hanno bisogno di manutenzione.  
 
Se stai pensando di cambiare infissi e/o di realizzarne di nuovi per una nuova abitazione e vuoi avvalerti della nostra consulenza ti invito ad andare qui → (pagina preventivo)
 

Condividi questo articolo su:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *