6 + 1 motivi per cambiare i tuoi infissi.

Justyna Szpulecka

Justyna Szpulecka

Ideatrice del metodo “Soluzione Finestra” e fondatrice di Ekowood.

L’usura dei tuoi infissi ti preoccupa?
 
Ciao sono Justyna del blog Soluzione Finestra e in questo articolo voglio parlarti dei motivi che dovrebbero spingerti a cambiare gli infissi della tua abitazione.
 
Spesso quando arriva l’ora di cambiare infissi ci si chiede:
 
“Ma è davvero ora di farlo?”
 

Non preoccuparti, l’investimento da fare non è indifferente, ma verrà ripagato quasi subito se farai delle scelte oculate.

 

Qui di seguito ti do 6 + 1 motivi (come promesso dal titolo) per cambiare i tuoi infissi:

1. Risparmio energetico

Al primo posto c’è il risparmio energetico!
I tuoi serramenti vecchi ed usurati non ti permetteranno di risparmiare sulle bollette. Il motivo? Non riescono a garantirti una minore dispersione termica e questa fa sì che sia d’estate che d’inverno, sarai costretto a tenere le pompe di calore/climatizzatori sempre accessi. Cambiare i tuoi infissi invece, comporterà un risparmio energetico immediato fino al 60%. 
 

2. Isolamento acustico

Ti stressa ascoltare di continuo rumori molesti che provengono dalla strada? Il comfort all’interno della tua casa è dato anche dal grado più o meno alto di isolamento acustico. Molti lo sottovalutano, ma l’inquinamento acustico è un problema serio che può avere effetti negativi sulla qualità del sonno e, in generale sulla qualità della vita.

3. Riduzione dei costi per la manutenzione

Sono sicura, che i tuoi serramenti al momento necessitano di continui interventi.

Questo perché i vecchi serramenti non hanno le caratteristiche tecniche che invece i moderni serramenti hanno. Per farti un esempio pratico, le moderne finestre (escluse quelle in legno) non hanno bisogno di essere riverniciate, basta pulirle con prodotti specifici. In definitiva, cambiare infissi ti aiuterà ad abbassare i costi per la loro manutenzione.

4. Una maggiore sicurezza per la tua casa

Oggi gli infissi moderni, offrono una maggiore sicurezza rispetto al passato. Sono gli accessori a fare la differenza, come ad esempio, le maniglie anti-effrazione. Cambiare i tuoi infissi può veramente rendere la tua casa più sicura.
 

5. Puoi approfittare delle detrazioni fiscali

Quest’anno puoi beneficiare del “bonus infissi 2020” e avere un rimborso pari o superiore del 50% sulla spesa effettuata. Per poter usufruire di questa opportunità, rivolgiti ai consulenti giusti, perché non tutte le tipologie di finestre permettono di ottenere le detrazioni, inoltre è necessario produrre una documentazione specifica.
 

6. Nuovo look per la tua casa

Con degli infissi nuovi, l’aspetto della tua casa apparirà subito nuovo! Oggi è possibile personalizzare molti dettagli dei tuoi infissi per rendere quest’ultimi in perfetta armonia con il design della tua casa.
 

+ 1 Puoi installare nuovi serramenti senza effettuare opere murarie

Con il sistema di posa di Soluzione Finestra, installare nuovi serramenti è molto facile: il vecchio serramento verrà sostituito in modo rapido e veloce senza alcuna opera muraria riqualificando il foro finestra esistente con prodotti che sono garantiti 10 anni!
Il vantaggio? Potrai abitare la tua casa anche durante i lavori.
 
Se hai letto questo articolo è perché probabilmente hai il sentore che i tuoi serramenti non soddisfano più le tue esigenze abitative.
 
Dopo parecchi anni di esperienza nel settore degli infissi ho creato un metodo che ho chiamato “Soluzione Finestra”, un sistema originale e innovativo di consulenza per la relativa scelta, posa e manutenzione degli infissi.
 
Con oltre 1400 clienti, circa 12000 serramenti installati e un vero e proprio network d’eccellenza creato per il settore, posso dire che questo sistema funziona davvero.
 
Se stai pensando di cambiare infissi e vuoi avvalerti della mia consulenza ti invito ad andare qui.

Condividi questo articolo su:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *