Tutto quello che dovrebbe chiederti un venditore se stai acquistando nuovi infissi.

Justyna Szpulecka

Justyna Szpulecka

Ideatrice del metodo “Soluzione Finestra” e fondatrice di Ekowood.

finestre serramenti infissi posa soluzione finestra catania
Ciao sono Justyna del blog Soluzione Finestra e oggi voglio suggerirti le principali domande che un venditore dovrebbe farti quando stai per acquistare dei nuovi infissi. 
 
Una delle prime domande che un venditore dovrebbe sicuramente farti è:
 
“Dove è ubicata la tua abitazione?”
 
Questa è una delle domande più importanti perché capire se la tua è una villa o un appartamento può davvero fare la differenza nella scelta della tipologia di materiali da prendere in considerazione per realizzare i tuoi nuovi infissi.
 
Un’altra domanda molto importante è: 
 
“Quanto tempo trascorri a casa?”
 
Sapere se sei single o hai una famiglia è importante per capire quanto vivi la tua casa.
Se ad esempio, torni a casa solo per l’ora di cena oppure lavori da casa e la vivi 24 ore su 24. O ancora, se hai una famiglia e insieme ai tuoi figli e a tua moglie vivete moltissimo la vostra dimora.
 
La terza domanda dovrebbe invece essere la seguente:
 
“Dove sono orientate le finestre?”
 
Ricorda che, le finestre che si rivolgono a nord devono essere più protette dal freddo delle altre. Mentre i serramenti che si rivolgono a sud devono avere maggiore protezione dall’eccessivo irraggiamento solare estivo.
 
Un’altra domanda importante è:
 
“Che tipo di schermature preferisci?”
 
La scelta del vetro è importantissima! Considera che occupa gran parte della superficie del tuo nuovo serramento! Se davanti alla finestra non c’è nulla oppure c’è un oscurante o un frangisole, il vetro deve essere differente. Questo perché i raggi solari impattano in modo diverso e riscaldano il vetro in maniera differente se quest’ultimo è scoperto o ha un oscurante. Capisci che il vetro non può essere sempre lo stesso per tutte le camere. È importante scegliere il vetro ideale a seconda dell’esposizione dei raggi solari.
 
C’è ancora una domanda, che il venditore dovrebbe rivolgerti:
 
“Che stile ha la tua casa?”
Può sembrare un dettaglio irrilevante, ma conoscere lo stile degli arredi della tua casa è fondamentale per la scelta del materiale. Puoi optare per il pvc se la tua casa ha uno stile moderno, per l’alluminio termico se devi realizzare grandi finestre o per il legno se la tua casa ha uno stile classico.
 
In sostanza, quello che voglio dirti è che è molto facile fare una scelta sbagliata
quando si è nelle mani di un venditore poco preparato!
 
Cambiare infissi non è come cambiare taglio di capelli.
 
I capelli ricrescono, ma i tuoi nuovi serramenti devono avere tutte
le caratteristiche giuste per le tue esigenze abitative.
 
Dopo parecchi anni di esperienza nel settore degli infissi ho creato un metodo che ho chiamato “Soluzione Finestra”, un sistema originale e innovativo di consulenza per la relativa scelta, posa e manutenzione degli infissi.
 
Con oltre 1400 clienti, circa 12000 serramenti installati e un vero e proprio network d’eccellenza creato per il settore, posso dire che questo sistema funziona davvero.
 
Se stai pensando di cambiare infissi e vuoi avvalerti della mia consulenza ti invito a fare il primo passo nella direzione giusta, clicca qui ⇓
 

Condividi questo articolo su:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *