Ecco perché la tua casa ha bisogno di finestre di nuova generazione.

Justyna Szpulecka

Justyna Szpulecka

Ideatrice del metodo “Soluzione Finestra” e fondatrice di Ekowood.

soluzione finestra ekowood infissi in pvc finestre in pvc serramenti alluminio taglio termico

Ciao sono Justyna del blog Soluzione Finestra e in questo articolo vorrei chiederti quante volte hai pensato di dire addio alle tue vecchie finestre?

Sono sicura che accade molto spesso ma non trovi mai il coraggio di farlo. Forse, quello che ti serve davvero è scoprire i reali vantaggi delle finestre di nuova generazione rispetto a quelle di 20 o 30 anni fa.

Quando conoscerai tutti i benefici che le finestre di nuova generazione possono offrirti, scommetto che non rinuncerai più all’idea di averle.

Materiali più innovativi per un migliore isolamento

Se ci pensi un attimo, il compito di una buona finestra è separare l’ambiente interno di una casa da quello esterno. Il problema però è farlo bene!

Quando questo compito non è assolto a dovere – come nel caso di finestre e infissi datati – assisterai ad una maggiore dispersione termica. In parole povere, durante i mesi invernali il calduccio raccolto esce fuori così come la frescura tanto desiderata nei mesi estivi va via costringendoti a tenere sempre acceso il climatizzatore!

Il cattivo isolamento termico – causato da vecchie finestre e infissi

– rende vano ogni sforzo che fai in casa per avere la temperatura ideale.

Tutto cambia quando decidi di acquistare finestre di nuova generazione. Per prima cosa, questi nuovi modelli sono realizzati con materiali del tutto innovativi e strutture che non esistevano in passato frutto di ricerca e della continua evoluzione tecnologica. Un esempio fra tutti è il PVC che – oltre ad essere un materiale esteticamente bello – tende a isolare naturalmente grazie alle sue caratteristiche.

Un materiale che ti consiglio di evitare è invece l’alluminio, che garantisce performance minori rispetto a PVC e legno.

Più risparmio in bolletta e meno inquinamento ambientale

Un valido alleato per il tuo risparmio e l’ambiente

Quando ti rendi conto che le tue vecchie finestre non sono più in grado di garantire un corretto isolamento termico, vuol dire che è giunto il momento di guardarti intorno e scegliere la soluzione più adatta per salvare il portafoglio da bollette troppo salate e anche per aiutare l’ambiente.

Stare al passo con i tempi è importantissimo perché, prima di tutto, conviene.

Diciamolo pure, c’è una bella differenza tra tenere in funzione i termosifoni per 2 ore anziché 8 – e lo stesso vale per il climatizzatore! Grazie ad un sistema di finestre e di posa studiate appositamente per ottenere il massimo isolamento termico, dimezzerai la dispersione di calore e di conseguenza abbatterai i costi delle bollette del riscaldamento e della luce.

Inoltre, il minor consumo non solo ti farà risparmiare soldi ma ti permetterà di avere una casa che inquinerà meno, consentendoti così di aiutare l’ambiente.

Un costo modesto per vantaggi duraturi nel tempo

È  comprensibile che arrivati a questo punto tu ti chieda:

  • Sì, ma quanto mi verrà a costare l’acquisto di nuove finestre?

Certo, so benissimo che compiere questo passo comporta un piccolo sforzo che però, ti assicuro, verrà ampiamente ripagato nel breve tempo sia dal minor costo delle bollette che riceverai, che per i molteplici benefici che ti ho descritto fino ad ora.

La spesa che affronterai sarà interamente giustificata dagli enormi risparmi mensili di cui godrai e, soprattutto, dal valore che aggiungerai alla tua casa.

Sono convinta che una volta dopo aver scoperto l’effettiva convenienza dell’avere a casa finestre di nuova generazione, sarai pronto a saperne di più per conoscere qual è il modello e il sistema di posa più adatto alle tue esigenze.

Se vorrai, ti aiuterò in questo percorso dandoti suggerimenti utili frutto di un’esperienza decennale come esperta di questo settore.

Dopo parecchi anni di esperienza nel campo degli infissi ho creato un metodo che ho chiamato Soluzione Finestra, il metodo originale e innovativo di consulenza per la relativa scelta e posa degli infissi.
 
Con oltre 1400 clienti, circa 12000 serramenti installati e un vero e proprio network d’eccellenza creato per il settore, posso dire che a questo metodo funziona davvero!
 
Se stai pensando di cambiare infissi e non sai quale materiale scegliere, richiedici la consulenza compilando il modulo che trovi qui di seguito.
 

Condividi questo articolo su:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *